lunedì 5 ottobre 2009
Molti paesi rinnovano il loro sostegno all'integrità territoriale del Marocco dinanzi all'assemblea generale dell'ONU
Molti paesi rinnovano il loro sostegno all'integrità territoriale del Marocco dinanzi all'assemblea generale dell'ONU
25/09/2009
Molti capi di stati e di delegazioni, che partecipano ai lavori della 64esima sessione dell'assemblea generale delle Nazioni Unite, hanno rinnovato il loro sostegno all'integrità territoriale del Marocco ed alla posizione del regno che riguarda la cartella del Sahara.
Cosi il Presidente gambiano, il sig. Al Hadji Yahya Jammeh, ha ribadito, giovedi sera a New York, il suo " sostegno totale" all'integrità territoriale del Marocco.
" La mia delegazione rinnova il suo totale sostegno all'integrità territoriale ed alla sovranità del regno del Marocco" , ha sottolineato il Presidente gambiano, in occasione del suo intervento al dibattito generale del 64esima sessione dell'AG dell'ONU.
Per quanto riguarda la questione del Sahara, " rimaniamo convinti che la proposta del governo di assegnare un'ampia autonomia alla regione del Sahara su base dei negoziati iniziati dal Consiglio di sicurezza dell'ONU, e condotte e decise dalle parti, condurrà ad una soluzione definitiva e pacifica un conflitto" , ha detto.
Da parte sua il ministro degli esteri della Repubblica dominicana, Carlos Morales Troncos, ha segnalato che il suo paese sostiene il Marocco che riguarda la questione del Sahara.
" Siamo con i Marocchini. Ed il Marocco sa che puo contare su noi in tutte le tribune " , ha dichiarato alla MAP all'uscita di un'intervista con il ministro degli esteri e della cooperazione, il sig. Taib Fassi Fihri.
Lo stesso sostegno ha emanato dal Presidente dell'Unione delle Comore, il sig. Ahmed Abdallah Mohamed Sambi, che ha ribadito, il sostegno " " indefettibile; del suo paese a l'integrità territoriale del Marocco.
L'Unione delle Comore ribadisce il suo " sostegno indefettibile " al regno del Marocco nei suoi " sforzi legittimi in attesa di recuperare la sua integrità territoriale " , ha affermato il sig. Mohamed Sambi in occasione del suo intervento all'occasione del dibattito dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite.
D'altra parte, ha ritenuto che " la pace e la sicurezza restano condizioni essenziali alla promozione dello sviluppo socioeconomico " , sottolineando che " le situazioni di conflitto che prevalgono in numerose regioni del mondo dovrebbero sfidarci ".
Fonti:
Il portale politico del Sahara occidentale:
www.corcas.com
Il portale del Sahara occidentale:
www.sahara-online.net
Il portale della cultura hassani:
www.sahara-culture.com
Il portale dello sviluppo economico nelle regione del sahara occidentale:
www.sahara-developpement.com
Il portale dello sviluppo sociale nella regione del sahara occidentale:
www.sahara-social.com
Il portale delle città del sahara occidentale:
www.sahara-villes.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento